Si diploma al LICEO CLASSICO “F. Vivona” con il massimo dei voti per poi laurearsi, nel 2011, in GIURISPRUDENZA (108/110).

Svolge il PRATICANTATO presso lo Studio Legale Avv. Michele Bonetti & Partners, frequenta la SCUOLA biennale DI SPECIALIZZAZIONE in PROFESSIONI LEGALI ed effettua uno stage prima al TRIBUNALE ordinario di Roma, successivamente alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI presso il Dip. Politiche Europee.

GIORNALISTA pubblicista dal 2013, iscritta all’Albo del Lazio, dal 2014 è DIRETTORE DELLA RIVISTA giuridica online "La voce del diritto" e dal 2017 è anche RESPONSABILE REDAZIONE di ROMA della rivista web e cartacea “Diritto & Lavoro”.

Roberta Nardi è relatore in numerose conferenze presso licei (E.Q. Visconti) e Università romane (Lumsa); collaboratrice di cattedra nei moduli universitari Diritto & letteratura (2014) e Costituzione & Cinema (2015) presso l’Ateneo “Roma Tre”. Lavora come ispettore di produzione su set cinematografici di cortometraggi e docu-film (2014-2015).  Negli ultimi due anni partecipa a videoclip musicali, è ospite (Canale 10) e concorrente in programmi TV (Canale 5), componente di giuria in concorsi di bellezza nonchè presentatrice di eventi (Premio Carlo Riccardi, Antonio De Curtis – Totò alla Biblioteca della Camera dei DEPUTATI & l’Italian Talent Show).

Nel 2016 è conduttrice del format culturale #tralerighe prodotto da Aracne Tv e in onda su Tele Ambiente dedicato agli autori.

Se è vero che molti dei suoi servizi tv hanno come fulcro il mondo del diritto, dei libri e della cultura in generale, è altrettanto vero che non di rado conduce talent show musicali e di spettacolo effettuando anche interviste ai principali ospiti presenti.

Dagli inizi del 2017 svolge in proprio attività Ufficio Stampa per eventi; per film (La Cornice) e docufilm (La Rosa Blu); per personaggi prevalentemente appartenenti al mondo dello spettacolo.

Continua nell’estate del 2017 a lavorare su set cinematografici, stavolta in veste di casting director; in autunno viene inserita ufficialmente tra i collaboratori (inviata) della piattaforma Tv Sky – Blu canale 940. Sul finire del 2017 entra a far parte dello staff di Radio Godot in veste di Capo Ufficio Stampa. Coordina in tal senso gli speaker radiofonici, autorizza gli ospiti che intervengono in trasmissione, gestisce youbee magazine, un portale web che serve da canale di approfondimento in riferimento ad alcune delle migliori interviste e ospitate che avvengono in radio. Si occupa in generale del settore della comunicazione insieme al responsabile Alessandro Armellini Morosini e al direttore della radio Enzo Cagnetti. 

Creativa per indole, determinata, affidabile, è assolutamente poliedrica e con spiccate doti di problem solving. Roberta Nardi offre, persegue e pretende la qualità, non si accontenta di meno. Competenza, originalità e professionalità sono il suo "cavallo di battaglia".

Dicono di me


Interviste in Radio: maggio 2017 e novembre 2017


In breve