Chi è

Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master " Executive Program" di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università Luiss di Roma. Roberta è giornalista pubblicista da sei anni ed opera sul territorio nazionale come Ufficio Stampa e Organizzazione.

È stata direttore di giornali quali la rivista online "La voce del diritto" nel 2014-2015 e la rivista "Italia Informa" il cartaceo di cultura, news, economia e finanza nel 2017-2018.   

Roberta Nardi è relatore in numerose conferenze presso licei (E.Q. Visconti) e Università romane (Lumsa); collaboratrice di cattedra nei moduli universitari Diritto & letteratura (2014) e Costituzione & Cinema (2015) presso l’Ateneo “Roma Tre”. Lavora come ispettore di produzione su set cinematografici di cortometraggi e docu-film (2014-2015).  Negli ultimi due anni partecipa a videoclip musicali, è ospite (Canale 10) e concorrente in programmi TV (Canale 5), componente di giuria in concorsi di bellezza nonchè presentatrice di eventi (Premio Carlo Riccardi, Antonio De Curtis – Totò alla Biblioteca della Camera dei DEPUTATI & l’Italian Talent Show).

Nel 2016 è conduttrice del format culturale #tralerighe prodotto da Aracne Tv e in onda su Tele Ambiente dedicato agli autori.

Se è vero che molti dei suoi servizi tv hanno come fulcro il mondo del diritto, dei libri e della cultura in generale, è altrettanto vero che non di rado conduce talent show musicali e di spettacolo effettuando anche interviste ai principali ospiti presenti.

Dagli inizi del 2017 svolge in proprio attività Ufficio Stampa per eventi; per film (Rabbia Furiosa) e docufilm (La Rosa Blu); per personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, ma non solo.

Creativa per indole, determinata, affidabile, è assolutamente poliedrica e con spiccate doti di problem solving, come attestato da una lettera sottoscritta dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI presso il Dip. Politiche Europee. Roberta Nardi offre, persegue e pretende la qualità, non si accontenta di meno. Competenza, originalità e professionalità sono il suo "cavallo di battaglia".

La sua sfida quotidiana è fare sempre meglio. 

Dicono di me

Un tulipano non combatte per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno. Perché è diverso. E c’è spazio nel giardino per ogni fiore.

— Marianne Williamson